Integratore alimentare antiossidante

Ingredienti: N-Acetilcisteina (NAC) (506 mg), Glutatione ridotto (240 mg), Selenio da lievito, Selenio [60 mcg] pari a 109% VNR, Vit E (DL-alfa tocoferil acetato) [12 mg] pari a 100% VNR; capsula gastroresistente.

Informazioni generali: Glutatione Antiox contiene ingredienti ottenuti da fonti totalmente naturali. La formulazione contiene Glutatione ridotto che è la sostanza endogena epatoprotettiva per eccellenza ed è considerato il più importante antiossidante coinvolto nella difesa intracellulare e nella riduzione dello stress ossidativo. Il Glutatione viene prodotto principalmente dal fegato ed è presente in quasi tutte le cellule dell’organismo. A livello biochimico, assieme all’enzima P450 svolge un ruolo di basilare importanza per la disintossicazione di fegato, polmoni, reni ed epiteli intestinali, in quanto trasforma i radicali liberi in composti privi di reattività e quindi di tossicità (funzione scavenger). Numerosi studi hanno evidenziato la capacità del Glutatione di prevenire i danni prodotti dal fumo di sigaretta e dall’abuso di alcool e di contrastare l’avvelenamento da paracetamolo. Importantissima è l’azione chelante del Glutatione nei confronti dei metalli quali piombo, cadmio, mercurio ed alluminio, favorendone così, l’eliminazione dall’organismo. Non ultima per importanza, è da considerare l’attività antiage del Glutatione e la sua l’efficacia nel prevenire l’invecchiamento della pelle e di tutti i tessuti epiteliali.

Glutatione Antiox contiene inoltre N-acetilcisteina (NAC), che gioca un ruolo importante nella sintesi del Glutatione. NAC funziona infatti come donatore di cisteina, responsabile dell’attività biologica di questa sostanza. NAC è in grado, inoltre, di eliminare direttamente i radicali liberi e di agire come antinfiammatorio.

Affinché il Glutatione possa espletare al meglio le proprie funzionalità, è fondamentale la presenza di adeguate quantità di Selenio e di Vit E, che sono anch’esse presenti nella formulazione. Selenio e Vit E favoriscono la rigenerazione del Glutatione ossidato (inattivo) in Glutatione ridotto (attivo), e inoltre, svolgono funzione antiossidante e contribuiscono alle normali funzioni del sistema immunitario.

 Informazioni al consumatore: Poiché nell’assunzione orale il Glutatione viene rapidamente degradato dai succhi gastrici, nell’integratore Glutatione Antiox viene impiegata la capsula gastroresistente, al fine di permettere l’assorbimento intestinale e rendere così disponibile questa sostanza per l’organismo.

Fattore di sicurezza: Alcuni studi sconsigliano l’uso di Glutatione durante il trattamento chemioterapico, in quanto livelli intracellulari elevati di glutatione potrebbero rendere le cellule tumorali resistenti alla chemioterapia.

Consigli di assunzione: 2 capsule la mattina, prima di colazione

Confezione: 60 capsule da 500 mg, € 30,00

Le seguenti indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l’indicazione di un corretto programma dietetico/terapeutico/di allenamento/di riabilitazione/ di integrazione alimentare. Tali indicazioni sono frutto di un riassunto di informazioni tratte da fonti bibliografiche citate. In nessun caso gli autori, ne altre parti connesse, saranno responsabili di qualsiasi eventuale evento anche solo ipoteticamente collegabile all’uso di tali informazioni. Pertanto, non si assumono responsabilità per tutto quanto attiene alla loro applicazione.